Run Tune Up 2017 – scende la pioggia ma che fa?

Tanti allenamenti insieme, uno correva e l’altra dormiva o al massimo con un “Bau” salutava il cane di turno. Mesi con una bellissima estate preparando la nostra prima mezza maratona con il pettorale sul petto. Sul più bello si mette di mezzo una delle poche cose che non potevamo gestire: il tempo. Prevista bufera. Giorni a ricaricare tutte le APP del meteo che neanche quando doveva uscire il risultato dell’ultimo esame all’univeristà, inutilmente. Temporale previsto e sogno accantonato.

Ci metti una pietra sopra, io vado comunque a correre, pazienza se c’è la pioggia, la prima con la Maty sarà alla prossima.
Partenza alle 9:30, ci vediamo alle 8:30 per la foto di gruppo. Belli e ignoranti come piace a noi, il cielo grigio gocciola. Anzi no, smette 😉
Ci penso, ci ripenso, chiamo la mamma per chiedere timidamente il permesso, e ottengo il sì. (ho fatto più fatica in questi 20 minuti che per i 21 km…)
Il patto è chiaro, come sempre #babyPoz prima di tutto, se pioviggina proviamo con il telo pioggia, se piove mi fermo, anche se ho corso 1 km o 19. Voglio solo correre con Lei.
9:25 siamo già pronti in “griglia” e gocciola.
9:29 telo pioggia messo e siamo sotto i portici.
9:30 Piove. Sparo. Partono. Partiamo. Piove ma non diluvia, il telo anti pioggia fa il suo lavoro. Alla seconda curva dorme <3. E io me la godo. Io, Lei, pioggia, Bologna di corsa, tanta pioggia, amici che saluto, amici che salutano, sconosciuti che salutano, ancora acqua. ... Arriviamo, con calma ma arriviamo, ci siamo goduti 21 km insieme, gli ultimi 2 da sveglia e chiacchierona. talmente goduti che ho fermato il Garmin praticamente a casa 🙂 GRAZIE. _RTU2017_con_la_Maty

Traccia GPX

Scarica il file GPX: download

StravaGPX

Distanza totale: 22537 m
Altitudine massima: 83 m
Altitudine minima: 46 m
Totale salita: 284 m
Totale discesa: -288 m
Velocità media: 11.23 km/h
Tempo totale: 02:13:45