La 30 Pozzina

2 settimane a Roma.
Proposta di Filo: Gio andiamo a fare un collinare cattivo?
Risposta: dammi 10 minuto e penso ad un giro.

Detto fatto e ho tirato fuori un collinare da 30 km veramente divertente e sicuramente gran merito è stato anche dei compagni di fuga.

Ma andiamo con ordine: ritrovo alle 7:00 da Villa Spada, sì ritrovo, perchè quello che doveva essere un semplice duo è diventato un gran gruppo da 6 per la prima edizione della 30 Pozzina.
Al duo iniziale Falasca-Pozzana, si aggiungono Pullega&Zambelli e dulcis in fundo il birraio Virgalito e Imbro che sbuca dal nulla alle 6:59.
Pronti via e si sale subito per Casaglia alla caccia dei caprioli e li troviamo anche. Tante chiacchiere ma in salita si fa fatica… Ultimo strappo importante per arrivare a Cavaioni con Falasca sempre a tirare il gruppo e poi finalmente un po’ di respiro.

Al bivio con via delle Lastre salutiamo Riky che va ad involarsi per vincere la distanza corta e come premio si porta a casa una mattinata di lavoro. Dopo un 3km di sali e scendi (tranquilli adesso spiana) finalmente un po’ di discesa e non solo riusciamo a respirare ma certifichiamo anche via San Vittore come la famosa strada 33 curve. #certificataFidal

Finita la discesa siamo a 16 KM, basta attraversare la strada e comincia la salita di Villa Ghigi. Allunghiamo un po’ il percorso per evitare un sentiero fangoso (siamo fighette da asfalto noi) usciamo dal parco e raggiungiamo il classico percorso della biondina dopo via del Genio in direzione Cavaioni.

Mezza maratona superata, ristoro alla fontanella di Parco Cavaioni, secondo gellino e via verso casa.
Ultimi due strappi e poi discesa. Lasciamo andare le gambe a 4:45-4:50.
La discesa fa più male della salita. Via Saragozza sembra non arrivare mai ma alla fine eccola.

1°) Falasca
2°) tutti gli altri

tutti stanchi ma soddisfatti pronti per Roma o per il passatore.
a presto che si ribadisce… Biondina avvisata.

Traccia GPX

Scarica il file GPX: download

StravaGPX

Distanza totale: 30139 m
Altitudine massima: 303 m
Altitudine minima: 77 m
Totale salita: 820 m
Totale discesa: -825 m
Velocità media: 10.62 km/h
Tempo totale: 03:02:14