Alba Podistica in centro

C’è un bel gruppo di amici che martedì e venerdì a Bologna, corre in zona Borgo Panigale (10 minuti di macchina dal centro) alle 6:00 del mattina.
Obiettivo fare colazione insieme finiti 10km canonici corsi in allegria tutti assieme.

Ci sono andato volentieri qualche volta l’estate scorsa quando riuscivo, ma la routine quotidiana e lavorativa non si incastrano con quest’impegno.

Finalmente Davide Capponi dopo una società ha deciso di farsi anche un’alba podistica tutta sua, in centro, scomodo per molti, comodo per altri.

E allora via, raggiungo il punto di ritrovo di corsa, si parte sotto il simbolo di Bologna (le 2 torri) che già mi sembra un buon presagio.

Ci raduniamo, foto di rito di Veronica e agli ordini del responsabile del percorso Ada, filiamo via tutti con maglia rossa in una Bologna ancora assonnata.

Le chiacchiere si sprecano, qualcuno prova ad allungare sfruttando magici telecomandi per far diventare verdi i semafori ma viene prontamente bloccato dal presidente.

Giro di boa e sorso d’acqua e si torna verso il centro per via Saragozza passando sotto SanLuca. Conclusione con qualche allungo fino in piazza Maggiore.

Sembravamo un gruppetto di turisti esuberanti che visitano i punti turistici di Bologna ed è un ottimo modo per cominciare la giornata.

Traccia GPX

Scarica il file GPX: download

StravaGPX

Distanza totale: 15078 m
Altitudine massima: 89 m
Altitudine minima: 51 m
Totale salita: 170 m
Totale discesa: -170 m
Velocità media: 11.57 km/h
Tempo totale: 01:34:03