rivoluzione d’estate (all’alba ovviamente)

Si sà, il caldo fa brutti scherzi e se tutti guardassero Studio Aperto, saprebbero che bisogna evitare le ore più calde, bere tanta acqua, mangiare frutta ed evitare le bevande gassate zuccherine e alcoliche, soprattutto se si rimane in città e soprattutto se si ha una certa età.

 

Ma visto che qualcuno non sta capito il caldo bolognese agostano ha colpito e le menti (già acciaccate) di alcuni amici, che per privacy chiameremo Capponi Adalberto e Zini Davide, hanno partorito l’idea di raddoppiare l’appuntamento all’alba, spostandolo in centro a Bologna.
Per fortuna che al progetto hanno partecipato anche qualche volenterosa ragazza e qualche valido aiutante, e così oggi si è inaugurata l’edizione 0.

 

 

Parto da casa, 3km per svegliarmi e ritrovo alle 6:00 ancora al buio ai Giardini Margherita in 25 (oltre alla fotografa mancava ancora qualcuno all’appello) con schiacciante presenza femminile #olè .
Io e Lucia ci siamo #olè.

#babypoz ci aspetta a casa a prepararci la colazione (con la zia) #olè.
Corsa in un centro ancora silenzioso e dormiente, con super passaggio in piazza maggiore, tutti insieme per i primi km, poi un pelo più sfilacciati quando davanti sono scesi sotto i 6:00 mentre dietro qualcuno rallentava un attimo #olè. Ritorno ai giardini con una bella alba a cornice e una bellissima e buonissima ciambella fatta “dall’Erika del passo capponi” <3 #olèolèolè

 

Era l’edizione 0, sicuramente non saremo sempre in 25, ma se il buongiorno si vede dall’alba…

La cosa che più mi piace sottolineare poi è che in un clima di puro sfottò goliardico l’alba originale e l’alba in the city, in un anonimo venerdì di fine Agosto hanno portato non 2 gatti ma 44 (in fila per sei col resto di due) runners in giro per Bologna e dintorni alle 6:00, prima dell’alba…

Forse corriamo solo e non corriamo “bene” ma a noi piace così…

 

a venerdì prossimo, che almeno fino a Gennaio bisogna arrivarci.

 

 

Ah dimenticavo: benvenuta Anita, un grande bacio a te che hai avuto la prima alba… un abbraccio a mamma papà e quella bellissima zia che ti ritrovi e imparerai ad amare…

 

 

Traccia GPX

Scarica il file GPX: download

StravaGPX

Distanza totale: 17311 m
Altitudine massima: 89 m
Altitudine minima: 52 m
Totale salita: 188 m
Totale discesa: -189 m
Velocità media: 11.54 km/h
Tempo totale: 01:48:06