Galaverna #RoadToPassatore100 day2e3

Senza sosta la marcia di avvicinamento prosegue:
dopo il primo giorno di preparazione, Sabato ho replicato con un 12km con Lucia e Matilde e oggi garetta.

 

Per renderla più semplice sono andato alla partenza a piedi, 16km di riscaldamento, colpa di Valerio, altro cappone in preparazione del passatore.

 

Ecco, cominciamo a capire gli errori per evitare di ripeterli le prossime volte:

1) Prima di sottovalutare uan gara “ma sì ci vado di corsa” capire bene che gara è. Una mezza con +500D, salite e discese ripide, fango era meglio farla con dell’usta… Grazie ai compagni e compagne di corsa, bello fare tante chiacchiere con Claudia per non pensare troppo alla fatica anche se mi ha poi convinto a fare la 21 invece che la più semplice variante da 16…

 

2) ALIMENTAZIONE: se faccio un lungo di 37km non posso sottovalutare l’alimentazione. Colazione con the e fette biscottate bene, ma poi non ho mangiato-bevuto per i 16km di avvicinamento, niente prima della partenza, solo un the al primo ristoro (7km). Sono arrivato vuoto…

3) DISCESA: devo imparare a correre in discesa, sembra una cavolata, ma ho distrutto i muscoli “tenendomi” in discesa. Ok esercizi per potenziamento e bilanciamento, ma se poi li uso male sono solo un peso.

4) CALMA: mi dicevano tutti di partire con calma la preparazione, sì sì tranquilli. 17km Venerdì, 12km Sabato, 16+21km Domenica, si poteva partire con più testa…

5) STRETCHING:  sto facendo stretching sperando che il legno che si è impadronito delle mie gambe se ne vada…

 

Forza con la prossima settimana.

 

Galaverna_soppa_

Traccia GPX

Scarica il file GPX: download

StravaGPX

Distanza totale: 20881 m
Altitudine massima: 348 m
Altitudine minima: 146 m
Totale salita: 608 m
Totale discesa: -612 m
Velocità media: 9.43 km/h
Tempo totale: 02:21:27